Progetti e carriera di domiziano arcangeli

L’ATTORE ITALO-AMERICANO IMPEGNATO IN UN IMPORTANTE RUOLO DA PROTAGONISTA IN “EL TORO”

Domiziano Arcangeli. Vi siete appuntati il suo nome? Con oltre 100 titoli cinematografici e televisivi, stiamo parlando di un attore di fama internazionale che è però nato e cresciuto in Italia, da madre americana. Arcangeli ha iniziato la sua carriera sin da bambino e ha avuto addirittura la fortuna di lavorare con Federico Fellini (Intervista, 1987), mentre in ambito Hollywoodiano le sue partnership sono state al fianco di interpreti quali Samuel L. Jackson, Dennis Hopper, Sean Connery, Brett Halsey, Anita Ekberg, Mickey Rourke e Sir Laurence Olivier. La volontà di Domiziano è di affermarsi anche nel suo paese d’origine, considerando che come icona del cinema horror negli USA ha raggiunto fama e successo.

Il suo primo personaggio di una coproduzione internazionale (USA/UK/Italia) è Larry nel prossimo acclamato film di Ivan Zuccon Wrath of the Crows, un thriller soprannaturale che uscirà il prossimo autunno. Per citare i suoi ultimi ruoli, prossimamente sarà anche un gangster sexy, allontanandosi quindi dai progetti a lui cari, e avrà un ruolo importante nella serie TV di Cinemax, Femme Fatales prevista per la metà di quest’anno. Nel frattempo, la sua società di produzione, la Empire Films, è ora impegnata a lavorare su diversi nuovi progetti quali un thriller dal titolo Gotterdammerung, senza ancora un pilota in cabina di regia, e una commedia romantica, Scenes from a gay marriage, girato a Nashville dal pluripremiato Matt Riddlehoover.

Discorso diverso per El Toro, che sarà diretto da Mauro Borrelli con una produzione esecutiva di Arcangeli stesso, che non solo interpreterà il personaggio principale, ma sarà accanto a grandi artisti come Joe Johnston e la star cinese Zhang Yimou. Questo film sta ovviamente diventando il più importante progetto degli ultimi tempi per Arcangeli, che si allontana un po’ dalla sua etichetta di attore di genere, mettendo in gioco tutta la sua classe e talento. Perché come afferma lui stesso, essendo un vero appassionato di colpi di scena psicologici, questa è la sensazione che vuole regalare al pubblico in ogni sua interpretazione. Possibile grazie ad una grande preparazione al ruolo ed ad un’abnegazione unica che certifica lo spessore con cui Domiziano caratterizza ogni personaggio che affronta. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook