Taormina 2012: muccino racconta via skype “playing the field”

GABRIELE MUCCINO RACCONTA LA SUA ULTIMA FATICA FILMICA. LEZIONI A TAORMINA DI TERRY GILLIAM E FAUSTO BRIZZI

Un collegamento via skype per raggiungere oltre oceano Gabriele Muccino che per la prima volta al 58° TaorminaFilmFest parlerà del suo nuovo film “Playing the Field”, la storia di  un calciatore professionista – interpretato da Gerard Butler (La dura verità)  che finisce per allenare il team del figlio con lo scopo di passare più tempo con lui diventa l’oggetto del desiderio delle mamme degli altri piccoli giocatori.

Grande attesa anche per il visionario Terry Gilliam, protagonista della TaoClass “L’immaginario del Dr Gilliam”, che al Teatro Antico riceverà il premio CuboVision. Durante l’incontro curato da Mario Sesti, si ripercorrerà con straordinarie immagini il percorso che l’ha portato dalla corrosiva comicità dei Monty Python ad un cinema di inesauribile creatività figurativa e polimorfa.

 Nella sezione programmi speciali torna protagonista al TaorminaFilmFest lo sport con il film Ti Vitti (regia Georges Salame), un racconto dei campionati mondiali di scherma Catania 2011, ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi di Londra 2012. Per la sezione Pre – visioni: lavori in corso, il regista Fausto Brizzi e l’attrice Giorgia Wurth parleranno in anteprima del loro film.  Per il ciclo “Tutti i colori della commedia” la proiezione del film “La suerte en tus manos” (All in), mentre per il focus russo il film “Cargo 220” di Alexey Balabanov.

 Il Teatro Antico sarà protagonista nella sera con un’altra grande anteprima, “The First Time” alla presenza del regista Jon Kasdan e gli attori Dylan O’Brian e Brittany Robertson; in vista della proiezione centinaia di fan si sono infatti dati appuntamento al Teatro tramite il tam tam su Facebook e social network. Durante la sera saranno assegnati il premio Città di Taormina a Ezio Greggio e all’attrice americana protagonista di Dr House, Lisa Edelstein.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook