Taormina 58: jason lewis protagonista

OSPITE DELLA PRIMA TAOCLASS L’ATTORE DI SEX AND THE CITY, MENTRE PLACIDO VIENE FISCHIATO

Ufficialmente entrato nel vivo, il 58° Festival di Taormina ha visto subito una grande partecipazione poplare, tant’è che il pubblico sta rispondendo alla grande ai primi eventi in programma.Nella giornata di ieri grande entusiasmo del pubblico per la Taoclass (incontro con il pubblico) organizzata nella mattinata con l’attore americano Jason Lewis. Californiano ed ex modello, il biondo è entrato nella memoria collettiva di milioni di spettatori per il suo ruolo del giovane fidanzato premuroso della ben più disinibita Samantha in Sex & The City.

L’attore ha risposto in maniera molto convincente e partecipativa alle domande del direttore artistico Mario Sesti e del numeroso pubblico femminile in sala. Simpatico a questo proposito il siparietto andato in scena a seguito di una clip dove tra le immagini che ripercorrevano la carriera di Jason, sono state mostrati alcuni secondi di un bacio gay con Matthew Rhys in Brothers and Sisters. Tra i “noooo” che si levano tra il pubblico Smith rispondeva con un sorriso smagliante a rassicurare tutte le donne in sala.

Inevitabile anche una domanda sul possibile terzo capitolo cinematografico di Sex & The City, di cui da giorni si susseguono rumors nella rete.  L’attore ha risposto di non essere ancora al corrente di eventuali nuovi film, ma che si direbbe pronto a tornare a recitare nel ruolo che gli ha dato fama e notorietà. Nella serata, a conclusione di una giornata ricca di incontri, Smith ha ritirato al Teatro Antico il premio città di Toarmina. L’italia evidentemente lo ama e lui per il momento sembra ricambiare. 

Ciò che invece è andato storto sono stati gli insulti al pubblico da parte di Michele Placido, che risponde con veemenza alle proteste per la lunga attesa, giunta ad oltre un’ora, della proiezione dell’anteprima del film 3D The Brave- La ribelle della Disney: a quanto pare nessuno voleva ascoltarlo. 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook