Tarantino’s mind: video omaggio e le iene al cinema

DUE REGISTI BRASILIANI GLI DEDICANO UN CORTO, MENTRE THE SPACE RIPORTA IN SALA IL SUO FILM

300ml, così si fa chiamare il duo di registi del Brasile, che ha messo insieme un film piuttosto interessante chiamato Tarantino’s Mind, un’esplorazione sui temi comuni, i personaggi e tutti i riferimenti che sono alla base della filmografia di Quentin Tarantino. Il film è incentrato attorno ad una cena-conversazione tra attori-musicisti Selton Mello e Seu Jorge, che discutono a base di patatine, birre e sarcasamo in proposito della “Teoria Tarantino” su un paio di birre, alcune patatine fritte, e un sacco di sarcasmo.

L’analisi sviscerata verte su una serie di tematiche che attraversano film come Pulp Fiction e il franchise Kill Bill, ognuno dei quali si combina perfettamente al fine di formare la propria realtà parallela. Il video è davvero una chicca imperdibile per i fan del cineasta di Knoxville, racconta con stupore metodico i numerosi spunti che provengono dall’universo tarantiniano, ormai un vero e proprio aggettivo nella bibbia del cinema mondiale: dalla morte, al viaggio, all’espiazione, alla vendetta.

Ascoltare per credere. E se volete rimmergervi in pieno nella sua cinematografia, sta per arrivare in Italia un evento unico, in esclusiva nelle sale The Space nei giorni 26 e il 28 giugno uscirà Le iene, cult movie del 1992, che a grande richiesta torna in sala.

Interpretato da Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Edward Bunker e dallo stesso Tarantino, Reservoir Dogs in originale, racconta la storia di un gruppetto di balordi. Dopo una rapina ad un grossista di gioielli, alla banda viene tesa un’imboscata: è chiaro che qualcuno ha parlato. La caccia al traditore e la ricerca di una via di fuga coincidono. Tarantino Show! 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook