The dark knight rises: nuova clip e poster

Spettacolarità ai massimi livelli, colonna sonora cupa e coinvolgente, camera che plana minacciosa su Gotham: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è quasi realtà.  Diffusa una nuova clip e il poster che vedete per il film dell’estate che da noi arriverà in sala solo il prossimo 29 agosto.

The Dark Knight Rises, diretto da Christopher Nolan e prodotto da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Nolan e con protagonista Christian Bale.

Solo nell’aprile 2010 la casa di produzione Warner Bros. ha annunciato l’uscita del film e Nolan, regista dei primi due capitoli, ha dichiarato che aveva voluto creare un film completo senza correre il rischio di tralasciare qualcosa o demandare qualcosa ad un eventuale film successivo.

  1. Il direttore della fotografia Wally Pfister aveva inoltre espresso il desiderio di girare l’intero film in IMAX e alcune riprese si sono svolte a New York, la Gotham indicata nel copione, mentre altre riprese si sono svolte a Newark, nel New Jersey.
  2. Il personaggio di Bruce Wayne guida una Lamborghini Aventador LP700-4 color argento, impiegata durante le riprese a Wollaton Hall, mentre ne Il cavaliere oscuro Wayne usava una Murciélago LP640.
  3. Il responsabile degli effetti speciali meccanici invece è Chris Corbould, anch’egli collaboratore abituale di Nolan e vincitore dell’oscar per gli effetti speciali di Inception
About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook