Uggie, cane di “the artist, lascia le sue impronte ad hollywood

IMPRESSE A FUTURA MEMORIA SULLA HOLLYWOOD BOULEVARD LE IMPRONTE DI UGGIE, CANE PROTAGONISTA DI “THE ARTIST”

Rimarranno lì, impresse per sempre a futura memoria, le impronte di Uggie, il piccolo cagnolino, di razza Jack Russel, che è stato uno dei protagonisti dell’ultimo film di Michel Hazanavicius, “The Artist”, che, come ben sapete, ha vinto, per non dire trionfato, all’ultima notte degli Oscar, portandosi a casa ben 5 Academy Awards.

Uggie, ieri pomeriggio, si è quindi presentato davanti al Chinese Theatre sull’Hollywood Boulevard e, tra i flash dei fotografi e gli sguardi incuriositi dei fan che assistono ogni volta a questo tipo di cerimonie, ha lasciato le sue zampette, facendo registrare anche un piccolo record personale: è infatti il primo cane ad avere l’onore di finire sulla mitica strada di Los Angeles.

Uggie comunque è anche una star, dato che ha vinto già diversi premi proprio per la sua interpretazione magistrale in “The Artist” al fianco di Jean Dujardin e Bérénice Bejo, i quali ancora non hanno lasciato nessuna impronta davanti al Chinese Theatre. Uggie infatti i è portato a casa la Palma Canina al Festival di Cannes del 2011 e il Collare d’Oro. Chissà che nei prossimi anni alla notte degli Oscar non riesca a strappare anche la statuetta come miglior attore ai suoi ormai colleghi umani. Staremo a vedere, del resto anche Hollywood si sta adeguando ai tempi moderni. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook