View conference 2012: tra gli ospiti dan attias, regista di dr.house

ARRIVANO LE PRIME NOTIZIE RIGUARDANTI LA VIEW CONFERENCE 2012 DI TORINO, IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO D’ITALIA SULLA COMPUTER GRAFICA, CINEMA DIGITALE, ANIMAZIONE 2D E 3D, EFFETTI SPECIALI.

Manca ancora qualche mese all’inizio della 13esima edizione della View Conference 2012 (16-19 Ottobre), il più importante evento d’Italia, che si tiene ogni anno a Torino, incentrato sulla computer grafica, il cinema digitale, l’animazione 2D e 3D, gli effetti speciali e, da quest’anno, anche l’architettura e il design arricchiranno il già interessante programma. L’organizzazione è quindi riuscita ad accaparrarsi come ospite internazionale uno dei registi più interessanti ed attivi nel campo delle serie televisive. Infatti arriverà a Torino per tenere un workshop sullo storytelling televisivo il regista Dan Attias, noto al grande pubblico per aver girato “Dr. House”, “I Soprano”, “The Wire” e “Six Feet Under”, “Alias”, “Herpes”, “True Blood” e “The Killing”, giusto per citarne qualcuna. Dan Attias inoltre ha ricevuto numerose candidature agli Emmy Awards e ha vinto il Directors Guild of America Award per il suo lavoro nella regia di serie televisive. La sua presenza alla View Conference 2012 permetterà al pubblico di parlare con un maestro del settore, pronto a svelare qual è il giusto approccio ad una storia e come si realizza un episodio di una serie tv.

Dan Attias è solo uno dei tanti ospiti che si alterneranno a Torino nei giorni della View Conference. Infatti hanno già confermato la loro presenza: Gary Rydstrom, vincitore di ben 7 premi Oscar e Sound Designer di “Ribelle – The Brave” della Pixar; Eric Darnell, regista di “Madagascar 3”; Josh Holmes, Direttore Creativo di Microsoft Game Studios, che presenterà a Torino “Halo 4” in anteprima mondiale. L’edizione 2012 della VIEW Conference si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra dal 16 al 19 Ottobre e sarà accompagnata dal festival del cinema digitale, il VIEWFest, dal 19 al 21 Ottobre al Cinema Massimo di Torino.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook