Baci da supereroi: top 3 bollente

LE MIGLIORI TRE SEQUENZE ROMANTICHE NEI FILM FUMETTO DI MARVEL E DC COMICS 

Sappiamo tutti che essere un supereroe comporta grandi responsabilità e una vita (fighissima) fuori dal comune. Quello che non ci ricordiamo, appunto, sono le difficoltà derivanti dal non poter avere una vita sociale degna di questo nome, specie negli affetti familiari. Considerando però che c’è speranza per ognuno di noi, umano o superuomo nietzschiano che sia, ecco che l’amore fa capolino, sbocciando nei cuori dei nostri eroi preferiti, sotto profondi strati di tuta aderente.

Elenchiamo velocemente una classifica reverse delle tre migliori scene romantiche dell’ultimo ventennio.

Al numero 3, medaglia di bronzo. Pur se tecnicamente avversari, Michael Keaton (Batman) e Michelle Pfeiffer (Catwoman) si combattono in Batman Returns, ma accendono la chimica giusta in un’incontro/scontro molto sensuale che finisce in un appassionante bacio d’addio prima del gran finale. Destinati a stare insieme? Probabilmente no.

Al numero 2, entriamo in zona calda, troviamo gli attori di Captain America, in cui il regista Joe Johnston completamente l’estetica romantica della Seconda guerra mondiale e immortala in un “ti amo” conclusivo l’eroico gesto di Steve Rogers (Chris Evans), mentre congeda in cuffia l’amata mai espressa Peggy Carter (Hayley Atwell). Commovente.

E ora, rullo di tamburi, chiudiamo con la numero 1, sul gradino più alto del podio, vince questa particolarissima classifica….nientepopodimenoche…Spiderman! Ancora lui si, ma nella versione diretta da Sam Raimi che azzecca location e clima piovoso per il bacio più cliccato di sempre, da quando esiste la diffusione dei video sul web a velocità 2.0: Tobey Maguire, calandosi con la sua tela, stampa sulle labbra di Mary J.Watson/Kirsten Dunst un bacio idilliaco. Il top del top, guardate pure…

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook