Comic-con: immagini esclusive da “skyfall” a “dredd”

ALCUNE CHICCHE PROVENIENTI DAI PANEL DELLA MOSTRA DI SAN DIEGO

Ogni giorno se ne presentano di nuove al Comic-Con, l’incontro più atteso da fan e ‘geek’ per scoprirne di più sui blockbuster della prossima stagione. Tra gli eventi della scorsa giornata sono state presentate alcune immagini esclusive del prossimo 007 targato Sam Mendes Skyfall e il nuovo teaser in formato Imax ha sconvolto i presenti. Si è intravista la scena di un combattimento a mani nude tra Daniel Craig e un ignoto villain sopra un treno ad alta velocità e si è dato un primo sguardo anche a Q, il geniale inventore dei marchingegni di Bond, interpretato in passato dal compianto Desmond Llewellyn in ben 17 film, e che questa volta sarà ringiovanito: sarà Ben Whishaw (Profumo) il prezioso alleato dell’agente con la licenza d’uccidere (nella foto).

Mentre i fan si chiedono se saranno proiettati alcuni minuti del prossimo Star Trek 2, Karl Urban che rivedremo come Bone nel prossimo film di Abrahams ha presentato insieme al resto del cast alcune sanguinolente clip di Dredd 3D di Pete Travis, ennesimo reboot dal fumetto che ispirò a suo tempo l’omonimo ‘pastiche’ con Sylvester Stallone. I fan sono andati in visibilio, anche se alcuni si sono lamentati dell’eccessivo effetto ‘slow-motion’ che se abusato potrebbe portare il film oltre le tre ore (…).

Molta curiosità ha suscitato anche il ‘footage’ che Stephenie Meyers e Andrew Niccol hanno mostrato a sorpresa dell’imminente The Host. Anche se basato su un’opera dell’autrice di “Twilight”, il film parte da un concept intrigante: la terra è stata invasa e le menti di quasi tutti gli esseri umani sono sotto il controllo degli alieni. Ma una ragazza cerca di opporre resistenza mentale a questo dominio e cerca altri come lei. La protagonista è la talentuosa Saoirse Ronan (The way back) e si spera che questa volta Niccol non faccia un buco nell’acqua, come successo nel recente In Time.

Oggi l’evento del giorno sarà il panel dedicato all’imminente I mercenari 2 in cui Tutte le maggiori star dell’action vecchio stile tornano più grintose che mai. Tra le new entry rispetto al precedente capitolo ci saranno Jean Claude Van-Damme, Liam Hemsworth e l’immortale Chuck Norris. Prevediamo per oggi una giornata esplosiva. Sperando che da qualche altro panel spunti qualche altro ‘teaser’ interessante. Chiudiamo con il nuovo teaser di Frankenweenie di Tim Burton, presentato nello stile degli horror anni ’40. 

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook