Frankenweenie 2012: winona ryder doppiatrice

FINITA LA PRODUZIONE DEL CARTOON HORROR DIRETTO DAL MAESTRO TIM BURTON

GENERE: ANIMAZIONE

USCITA: 18.01.2013

Dal genio creativo di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare Before Christmas) arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Recita così il manifesto del nuovo film di animazione di mister Burton, in realtà l’adattamento per grande schermo dell’omonimo corto cult girato dallo stesso regista nel 1984.

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà nelle sale italiane il 18 gennaio 2013 in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello. Film4Life vi propone trailer e manifesto di uno dei personaggi chiave della storia, la mamma Elsa, doppiata in originale da Winona Ryder. Si ritorna ai fasti degli eighties o è chiaro e lampante che il cineasta sia a corto di idee? Intanto, senza risposta alcuna, noi ci guardiamo il video con entusiasmo adolescenziale. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook