Giffoni: film corale in arrivo per pieraccioni

IL COMICO TOSCANO SI LANCIA NELLA NUOVA COMMEDIA ITALIANA A PIU’ VOCI

Leonardo Pieraccioni al Giffoni Film Festival annuncia il suo prossimo commentando: “Da Veronesi, passo a Genovese, si sente che c’è crisi…” L’attore parla così del suo futuro film corale scritto con Paolo Genovese, in uscita il prossimo anno. “Lascio decantare per un po’ la commedia sentimentale e mi dedico ad una pellicola corale molto divertente che sto scrivendo a quattro mani con Paolo Genovese, già regista di “Immaturi” – ha affermato l’artista – Il film inizia dove generalmente finiscono tutte le mie storie.

Cosa fanno gli innamorati che abbiamo lasciato nell’idillio del lieto fine? Seguiamo le avventure di una coppia dopo 12 anni di matrimonio. So già come sarà la prima scena: due gemelline rosse sedute che mi fissano su un divano”. “Il cinema oggi è in quarta battuta – ha proseguito Pieraccioni – L’Italia sta passando una vera crisi, è come se alla gente mancasse l’aria, è affannata, preoccupata. Ovvio che in questa situazione la priorità di un padre non è quella di portare tutta la famiglia al cinema. La mancanza di spettatori è un termometro del momento”.

Ospite del Giffoni, l’unica manifestazione di cinema interamente dedicata ai ragazzi, Leonardo Pieraccioni ha concluso “C’è una stanchezza mentale e verbale nei grandi, i ragazzi hanno il cervello più elaborato alle novità. Questi ragazzi dovrebbero sostituire il governo Monti”. E con l’immersione in politica, passiamo…e chiudiamo: è meglio. 

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori