I 100 migliori set di new york

LA CITTÀ CHE NON DORME MAI: SARÀ PER QUESTO CHE È TANTA AMATA DAI REGISTI?

Time Out New York, la rivista che fa conoscere la vera New York City a chiunque, quella che vivono ogni giorno i veri abitanti della metropoli, ha stilato una lista dei 100 migliori film girati lì e a vincere e il Taxi Driver di Scorsese.

David Fear, Joshua Rothkopf e Keith Uhlich hanno collaborato insieme a degli esperti di film come Stephen Garret e Allison Willmore per creare questa lista, raccogliendo tutti i set allestiti nella città. Sono rappresentati tutti i generi: commedia, dramma, film cult e non, per creare una scelta variata che possa piacere a gran parte del pubblico. L’unica regola è l’obbligo di essere stato girato all’interno della città e non nelle periferie.

New York City è un enorme set naturale. Chi non ha sognato di fare Collazione da Tiffany? Oppure di salvare la gente a bordo di un taxi con Robert De Niro? Passeggiare accanto a Woody Allen o volare tra i grattacieli con Spiderman, perché no, anche ballare in West Side story…La lista raccoglie tanti film, ovviamente si può discutere sulla presenza o l’assenza di qualcheduno, ma immaginiamo come il lavoro di scrutinio sia stato complicatissimo. 

SCRITTO DA Flavia Nicolò

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori