I guardiani della galassia: il comic marvel del 2014

I DIFENSORI DELLO SPAZIO INTERGALATTICO, MOLTO SIMILI A STAR TREK, IN PRE-PRODUZIONE

La notizia è finalmente ufficiale! I Guardiani della Galassia, il nuovo film della Marvel ha una data di uscita: il primo di agosto 2014. Ovviamente, è ancora presto per avere molte novità, lo sceneggiatore e il regista non sono stati rivelati, ma le prime immagini sono state mostrate al pubblico durante il Comic-Con, confermando la presenza di Starlord, Drax e Rocket Racoon nella squadra. Per chi non legge i Marvel saranno completi sconosciuti, quindi ecco un piccolo riassunto per capire meglio.

La squadra che vedremo non fa parte dei Guardians originali, ma del reboot che è stato scritto nel 2007. Non stiamo parlando dei sopravissuti alla guerra spaziale del 31esimo secolo contro Badoon, ma proprio una nuova squadra fatta da un gruppo di persone messe insieme per il bene nella galassia, un pò alla Star Trek.

Infatti, Starlord è proattivo e presuntuoso come Kirk. È apparso per la prima volta sul numero 4 della Marvel Preview del 1976 ed è metà uomo, metà alieno. Vero nome Peter Quill, ha impedito che la galassia fosse distrutta due volte di seguito e i Guardiani ne hanno fatto il loro leader. Warlock è nel suo mondo e sempre con pensieri profondi come Spock. È apparso per la prima volta nel 1967 nel fumetto numero 66 de I Fantastici Quattro. È stato creato da una scienza aliena e combatte il malefico Thanos per ottenere il controllo di pietre preziose che permetterebbero di trasformare i propri sogni e desideri in realtà. Poi decide di mettere il suo potere al servizio dei Guardiani.

Rocket Racoon è brontolone e testardo come McCoy! È apparso per la prima volta nel 1976 sul numero 7 della Marvel Preview. È un orsetto lavatore geneticamente modificato, con delle sorprendenti capacità di stratega tattico che lo pongono naturalmente come secondo comandante della squadra ed è lui che ha trovato il nome giusto per il team di supereroi: I Guardiani della Galassia.

Di personaggi ce ne sono tanti altri, tutti provengono da diversi numeri dell’universo Marvel, ma non c’è niente di preciso ancora riguardo quali faranno parte del cast, ne degli attori che li interpreteranno. 

SCRITTO DA Flavia Nicolò

About Collaboratori Esterni 377 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori