Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: cosa ne pensa la stampa estera

ALCUNE NOTIZIE SONO TRAPELATE NONOSTANTE IL DIVIETO

È stato presentato ieri alla stampa americana l’ultimo attesissimo lavoro di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno. Sul film, che negli States esce il 20 luglio, è stato vietato di pubblicare alcuna recensione online o su carta prima del 17 luglio. Ma la professione del giornalista ha come obiettivo l’informazione prima di tutto, e infatti qualche parere qua e la è uscito fuori. Come al solito i mezzi impiegati per esprimere il giudizio sono stati i social network, in primis Twitter che con la velocità dei messaggi batte ogni altro portale per istantaneità di feedback. L’accoglienza del film è stata calorosa, le opinioni nei tweet erano  piene di parole entusiaste e meravigliate dal fantastico lavoro. Nei commenti si faceva riferimento anche al fatto che il film è proprio all’altezza dell’immaginario comune.

Il supereroe pipistrello non ha quindi deluso, e neanche Nolan, che riconferma per l’ennesima volta l’immenso talento cinematografico. Sorprese, epicità, pianti, violenza, sequenze dalla resa perfetta e grandiosa: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ha ottenuto una standing ovation da parte della critica all’unanimità. Il regista aveva anche anticipato tempo fa alcune novità dell’opera, sottolineando che “di tutte queste cose, la priorità è però la storia”.

Vi ricordiamo che in Italia dovremo aspettare il 29 agosto prossimo per vederlo nelle sale cinematografiche. Intanto qui sotto vi riproponiamo l’ultimo trailer, e le nuove locandine in versione italiana distribuite dalla Warner Bros Pictures nell’ottica del merchandising pre-uscita del film su Batman, per la felicità di tutti quelli che non stanno più nella pelle!

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook