Il cavaliere oscuro – il ritorno: recensioni della stampa estera

IERI L’ANTEPRIMA MONDIALE DE “IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO” DI CHRISTOPHER NOLAN: I PRIMI COMMENTI DELLA STAMPA

Dopo l’anteprima di ieri sera de Il cavaliere oscuro – Il ritorno in quel di Hollywood alla presenza del regista Christopher Nolan e di tutti i componenti del cast (Christian Bale, Anne Hathaway, Tom Hardy, Michael Caine, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Gary Oldman), sono comparsi oggi su Rotten Tomatoes i primi commenti da parte della stampa estera e le prime recensioni, ovviamente in inglese, del film su Batman (che ricordiamo sarà nelle sale italiane solo il prossimo 29 agosto, un mese dopo la release date americana!).

La notizia principale è che al momento solo l’89% delle recensioni è positiva  differenza del 94% del primo Cavaliere oscuro. C’è da dire che comunque, quella che su Rotten viene indicata come Top Critic, sembra essere concorde nell’esaltare il nuovo film di Nolan.

Tra le critiche positive Il cavaliere oscuro – Il ritorno è descritto come “potente e provocatorio: il padre di tutte le epopee cinematografiche estive”. Ed ancora il film è “ben fatto” con un “umorismo sornione” tanto da farlo diventare il “miglior film americano del 2012” grazie al fatto di essere “scritto in modo emozionante, avvincente, anche perché si avvale della recitazione di tanti attori premio Oscar”. Insomma con queste premesse e con tutto questo entusiasmo da parte della critica, non ci resta che attendere oltre un mese (purtroppo!) per assistere finalmente anche nei nostri cinema al nuovo capitolo di Batman!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook