Il terzo film de lo hobbit uscirÀ nell’estate 2014

È CERTEZZA! PETER JACKSON LO HA CONFERMATO DALLA SUA PAGINA FACEBOOK: LO HOBBIT 3 SI FARÀ!

Sembra incredibile, ma la notizia è ufficiale e c’è anche una data di uscita. Peter Jackson ce lo aveva anticipato al Comic Con di San Diego, ma nessuno lo aveva preso sul serio. Adesso però con un lunghissimo post sulla sua pagina Facebook, il regista de Lo Hobbit, ha deciso di confermare che i due film tratti dal prequel de Il Signore degli Anelli scritto da Tolkien non saranno i soli, ma avranno un terzo fratello, che, secondo Variety, sarà in sala ad Agosto 2014. 

Ecco che cosa scrive Peter Jackson: “È solo alla fine delle riprese che finalmente ottieni la possibilità di sederti e di dare un’occhiata al film che hai fatto. Recentemente Fran, Phil ed io abbiamo fatto questo, quando abbiamo visto per la prima volta un taglio iniziale del primo film – e un grosso pezzo del secondo. Siamo rimasti molto soddisfatti del modo in cui la storia di stava formando, in particolare, la forza dei personaggi e il cast che li hanno portati alla vita. Tutto ciò ci ha portato ad una semplice domanda: prendiamo questa occasione per dire qualcosa di più del racconto? E la risposta, dal nostro punto di vista di filmaker, e di fan, era un incondizionato ‘sì’.
Sappiamo quanto della storia di Bilbo Baggins, il mago Gandalf, i Nani di Erebor, l’ascesa del Negromante, e la Battaglia di Dol Guldur rimarranno indicibili se non coglieremo questa opportunità. La ricchezza della storia di Lo Hobbit, così come una parte del materiale relativo nelle appendici de Il Signore degli Anelli, ci permette di raccontare la storia completa delle avventure di Bilbo Baggins e la parte che ha giocato nella a volte pericoloso, ma sempre emozionante, storia della Terra di Mezzo.
Così, senza ulteriori indugi e per conto di New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films, e l’intero cast e la troupe dei film di “Lo Hobbit”, vorrei annunciare che i due film diventeranno tre.
È stato un viaggio inaspettato, infatti, e utilizzando le parole dello stesso professor Tolkien, “Un racconto che è cresciuto nel racconto.”
Saluti,
Peter J

Il terzo film de Lo Hobbit, che ancora non ha un titolo, ma siamo certi che presto Peter Jackson svelerà anche questo, sarà incentrato sui personaggi principali, dato che a quanto pare il materiale girato è superiore rispetto a quello che si vedrà nei due film già programmati, ovvero Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (14 dicembre 2012) e Lo Hobbit: Andata e Ritorno (Dicembre 2013). 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook