La migliore offerta: tornatore si presenta

IL REGISTA ITALIANO MOSTRA ALCUNE CLIP DEL NUOVO FILM ACCOMPAGNATO DA MORRICONE

Giuseppe Tornatore is back. Dopo aver girato per circa tre mesi in Friuli, oggi si è presentato a Roma in conferenza stampa per rivelare alcune scene del suo brand new film La migliore offerta, interpretato da un cast internazionale composto da Geoffrey Rush e Jim Strurgess, oltre che da una formazione tecnica di spessore comandata dal maestro Ennio Morricone, per la colonna sonora.

Ambientato nel mondo delle corse, la pellicola è girata a Trieste, dove il regista aveva diretto nel 2005 La sconosciuta, con l’allora poco conosciuta Xenia Rappoport. La produzione, la Paco Cinematografica, ha poi spostato il set in Alto Adige e a Vienna, dove il racconto si snoda sulle note di una particolare storia d’amore fuori dagli schemi: tra alberghi di lusso, saloni d’epoca, ristoranti raffinati.

Morricone ha dichiarato di aver “creato una musica che non ho mai scritto, nè sentito prima, Tornatore è entusiasta e ne sono particolarmente onorato. Ho usato alcuni espedienti compositivi propri della musica contemporanea, ma anche molti riferimenti alla musica antica”. Gli ingredienti per un ottimo prodotto made in Italy ci sono tutti, ora sta a pubblico e critica reagire. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook