Man of Steel: online il trailer ufficiale

IN ARRIVO NELLE SALE LA PROSSIMA ESTATE

Dopo Spiderman e Batman ecco che il terzetto di supereroi si riunisce con l’arrivo dell’ultimo tassello mancante del puzzle fumettistico: Superman. Abbiamo infatti lungamente parlato del reboot dell’uomo ragno il cui film è ancora nelle sale; stiamo parlando tutt’ora del capitolo conclusivo della trilogia sull’uomo pipistrello diretta da Nolan in uscita a fine agosto; questa volta invece ci dedichiamo al supereroe dal mantello rosso.

È stato diffuso oggi il trailer internazionale ufficiale del film Man of Steel, in uscita nelle sale esattamente tra un anno. La regia è firmata da Zack Snyder, ma lo stile di Christopher Nolan è evidente anche dai pochi minuti del video. Nonostante il suo nome appaia, insieme a quello della moglie, nelle vesti di produttore, l’alone di mistero, scenografie dark e le suggestive riprese molto ricordano i capolavori del regista britannico.

La storia raccontata in questo nuovo prodotto della Warner Bros è ispirata ai cinque precedenti adattamenti cinematografici che avevano per soggetto ovviamente Superman.

Questa è la sinossi ufficiale: “Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e venerato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Cavill) è un giovane giornalista che si sente alienato dai suoi poteri. Trasportato sulla Terra molti anni prima da Krypton, Clark si interroga su una domanda drammatica: “Perché sono qui?”. Formato dai valori dei suoi genitori adottivi Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark ben presto scopre che avere capacità sovprannaturali significa anche affrontare decisioni molto difficili. Nel momento in cui il mondo ha bisogno di stabilità, una minaccia lo attacca. Clark deve diventare, quindi, l’eroe conosciuto come Superman, sia per diventare l’ultimo barlume di speranza del mondo, sia per proteggere le persone che ama.”

I protagonisti di turno sono Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Kevin Costner, Michelle Shannon, Diane Lane e Laurence Fishbourne. La domanda che viene da porsi in vista dell’ennesimo prodotto dell’anno su eroi dai superpoteri ma anche sull’ennesimo film con Superman protagonista è: cosa avrà di particolare? La campagna virale è iniziata e sembra essere sulla buona strada.. ma per invogliare il pubblico a vederlo nelle sale la strada è lunga.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook