Mashrome in tour: gli appuntamenti remix dell’estate

PARTE LA RASSEGNA ITINERANTE DEL FESTIVAL MASH-UP DEDICATO ALLA CONTAMINAZIONE DI ARTI

Dopo lo splendido evento organizzato a Roma, il MashRome Film Fest si concede un tour in giro per la penisola. Attraverso una serie di appuntamenti da nord a sud, l’organizzazione presenta tre serate di conferenze, musica e dibattiti con i professionisti del mondo del Videoclip con ClipMusic – il festival spin off di Ravello Festival, ideato da Barbara Maussier, dedicato al videoclip – per analizzare il rinnovarsi della relazione tra musica ed immagine nella postmodernità del linguaggio audiovisivo del Videoclip.

Nel corso di ogni singola serata, MashRome Film Fest presenterà una selezione dei suoi migliori MashUp musicali e nel corso della prima tappa l’artista BZ Akira Santjago presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro dedicato al videoclip, insieme ai suoi migliori videomusicali. Programma: ore 20.15: “Vintage Videoclip Aperitif” in collaborazione con MUSIC BOX, un aperitivo in compagnia dei migliori videoclip dagli anni ’70 agli anni ’90.

ore 21.15: “VINTAGE VIDEOCLIP CONFERENCE”: Cosimo Alemà, Lorenzo Vignolo e Fabio Luongo intervistati da Filippo Firli (direttore artistico Music Box), si confronteranno sulla Storia del Videoclip attraverso una loro selezione dei migliori videoclip dagli anni ’70 agli anni ’90.

ore 22.30 “CLIPMUSIC presenta MASHMUSIC”: selezione dei film musicali del MAshRome Film Fest, il primo festival italiano dedicato al mash up e al remix cinematografico, ideato da Mariangela Matarozzo e Alessandra Lo Russo.

ore 23.00 “MashRome Film Fest Experience”: BZ Akira Santjago animerà la serata con una selezione dei suoi migliori mashup musicali e presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro dedicato al videoclip.

Santjago preannuncia il suo trentottesimo lavoro e nel futuro una live performance strumentale sincronizzata con i video. Le musiche e le immagini dei suoi mash up sono perfettamente in sincronocome nel cinema classico hollywoodiano. Firma i lavori con camei sporadici, omaggiando forse Alfred Hitchcock?

10 luglio – ROMA VINTAGE CLIPMUSIC

13 luglio – TORINO L’IMBARCHINO

4 agosto – S. MARTINO DI MARRUCCINA (CHIETI ) CALICI DI STELLE

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook