Nicolas cage ospite al giffoni film festival

L’ATTORE AMERICANO OSPITE SPECIALE AL FESTIVAL DEDICATO AI RAGAZZI

Il Giffoni Film Festival non smette di stupire. Arrivato alla sua 42esima edizione, la manifestazione completamente dedicata al cinema per ragazzi alza ancora una volta il livello della sua programmazione. A regalare un motivo in più per non perdere l’avvenimento che prende piede nell’omonima città dal 14 al 24 luglio, sarà la presenza del divo hollywoodiano Nicolas Cage.

L’attore italoamericano sarà presente per ritirare il “premio Truffaut” di cui è stato insignito e per parlare con i giovani giurati, elettrizzati sicuramente da un’opportunità simile, che accresce maggiormente un programma già ricco di ospiti, programmi, mostre e concerti.

Per l’attore americano sarà un modo per riallacciarsi alle sue radici italiane. Come i più attenti sapranno infatti Cage è un nome d’arte e il divo è nipote dell’altrettanto celebre e autorevole Francis Ford Coppola, il regista che ha firmato, sempre per rimanere in tema, la trilogia del Padrino. Nicolas Cage dal canto suo ha appena finito di filmare la sua ultima fatica, la pellicola Stolen, diretta da Simon West, lo stesso tra l’altro di Con Air e Lara Croft: Tomb Raider.

Ma non è tutto, l’attore ha infatti annunciato di avere pronti altri otto film che dovrebbero uscire tra il 2013 e il 2014. Un attore davvero infaticabile che rende la sua presenza al Giffoni ancora più irrinunciabile. 

About admin 2554 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook