Paranorman: frizzante "making of" d’animazione

IL CARTOON-HORROR SVELA COME VIENE REALIZZATO IL SUO PERSONAGGIO NORMAN

GENERE: ANIMAZIONE

USCITA: 12.10.2012

ParaNorman è un film d’animazione del 2012 diretto da Sam Fell e Chris Butler e con protagonisti Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Tempestt Bledsoe e John Goodman. Il film, prodotto da Laika Entertainment, verrà girato utilizzando la tecnologia stop-motion e sarà distribuito anche in 3-D.

La bellezza di questa tecnica sta proprio nella sua artigianale, per questo vi vogliamo mostrare una sorta di “making of”, veloce e divertente su come da un’idea, un concept primario e una bozza di personaggio, si arrivi a realizzare un personaggio complesso e simpatico: i particolari fanno tutta la differenza del mondo.

In una piccola città assediata dagli zombie, gli abitanti devono chiedere aiuto ad un ragazzino incompreso di nome Norman che ha il dono di riuscir a vedere e a parlare con i morti. Oltre agli zombie Norman dovrà vedersela anche con fantasmi, streghe e persone adulte, per salvare la città da una maledizione centenaria.

ll primo teaser trailer del film è stato distribuito dalla Focus Features il 28 ottobre 2011 ed ha la particolarità di non contenere nessuna scena parlata. La pellicola sarà distribuita, invece, nelle sale statunitensi a partire dal 17 agosto 2012. Qui da noi in Italia arriverà al cinema il 12 ottobre 2012.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook