Parigi: estate all’insegna del cinema

CON QUESTO CALDO, IL CINEMA ALL’APERTO È UN’OTTIMA SOLUZIONE

Cosa fare durante l’estate quando si abita in una città, dove mare e sole sono lontani e le vacanze non sembrano arrivare mai? Si va al cinema! A Parigi organizzano ogni anno al Parc de La Vilette, delle proiezioni di film recenti o cult, durante tutto il mese di Luglio ed Agosto! Virgin Suicides, Gran Torino, Looking for Eric, Hair sono solo alcuni dei nomi che saranno proposti insieme a tanti altri film, tutti con il tema della metamorfosi (personale o apparente), per rendere omaggio al grande Georges Meliès, considerato l’inventore degli effetti speciali!

Le parc de la Vilette è stato trasformato in un cinema gigante e all’aperto, con un grande schermo e sdraio, invece che sedie, per stare ancora più comodi! Perfetta occasione per passare un buon momento con gli amici, in famiglia e tra innamorati! Le proiezioni si terranno fino al 26 Agosto, e ce n’è per tutti i gusti!

Ma ancora non è tutto. Anzi, grazie alla seguente iniziativa si fa tutto più  interessante. Tutti i venerdì, infatti, giovani registi esordienti, prima del film del giorno, potranno mostrare un cortometraggio per farsi conoscere e tentare di entrare nel mondo del cinema. È un buon metodo per sperare nell’attenzione di qualcuno che potrebbe aprirgli le porte, apprezzando il lavoro.

Per il programma completo si rimanda al sito: www.villette.com/fr/agenda/Cinema-en-plein-air-2012.htm

L’appuntamento tutte le sere dal 25 Luglio in poi, a Parigi!

Scritto da Flavia Nicolò 

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori