Robocop: iniziata la campagna virale

IMMAGINI E TEASER TRAILER ANTICIPANO IL FILM DI FANTASCIENZA

Da un po’ di tempo a questa parte, la nuova moda che riguarda i film tanto attesi dal pubblico è diventata quella di far uscire più notizie possibili per creare aspettativa e far parlare del prodotto. Esempio lampante del momento è The Dark Knight Rises, del quale siamo bombardati tra teaser trailer e poster di ogni tipo. O Biancaneve e Il Cacciatore, del quale alcune scene sono diventate parte dello spot tv sulla Fiat Bravo.

Il punto cardine insomma, è tempestare di notizie: “nel bene o nel male purché se ne parli” direbbe Oscar Wilde. Non poteva essere esente da questa campagna di marketing il futuro Robocop. Remake dell’omonimo film del 1987 firmato Paul Verhoeven, quest’ultimo è diretto da Josè Padilha e sarà nelle sale americane a partire dal 9 agosto 2013. Il cast è composto da Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish e Hugh Larrie.

Il primo trailer virale distribuito dalla Columbia Pictures promuove la Omnicorp, ovvero la corporation che produce androidi dall’ottima qualità e dallo stile moderno. L’obbiettivo che si pone è la creazione di un mondo con sempre meno pericoli, la cui sicurezza è affidata ad agenti robotici, quindi alla scienza. Qui sotto sono riportate anche alcune foto che riproducono esemplari robotici.

Il video e queste immagini sono solo il primo tassello di una campagna pubblicitaria che si prospetta in grande stile. Probabilmente al film sarà concesso anche un panel durante il Comic Con di San Diego dei prossimi giorni. Tra poco quindi, sapremo darvi altre notizie o fotografie sul film!

 

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook