Roma film fest: a novembre la settima edizione

APERTE LE ISCRIZIONI A NEW CINEMA NETWORK – ITALIAN PANORAMA

Roma si svela, il Festival Internazionale del Film diretto quest’anno da Marco Muller, lavora a progetti paralleli, più concreti oltre a concorso e premiere. Italian Panorama, infatti, è dedicato a quei progetti italiani, originali e di elevato valore artistico, il cui assetto creativo e produttivo preveda la ricerca e il coinvolgimento di partner europei e internazionali per una co-produzione.

Sono ammessi al bando tutti i progetti di lungometraggio di finzione, di documentario e di animazione, escluse invece le opere seconde europee che devono essere sottoposte alla sezione New Cinema Network Focus Europe.

Su segnalazione delle associazioni partner una commissione composta dai coordinatori di New Cinema Network e dagli esperti stranieri di NCN Italian Panorama selezionerà i 10 progetti che parteciperanno al Workshop Intensivo di NCN Italian Panorama (Roma, 1-6 ottobre 2012), e tra questi successivamente i tre prescelti per partecipare al mercato di co-produzione Fabbrica dei Progetti | New Cinema Network (Roma, 14-17 novembre 2012).

Esperti di ciascuna delle cinque associazioni partner saranno inoltre chiamati a partecipare nelle varie sessioni del Workshop Intensivo di NCN. Mancano, dunque, poco più di tre mesi alla kermesse capitolina e già il mondo di noi addetti ai lavori comincia a guardare all’evento con rinnovato interesse. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook