The amazing spider man risolleva il box office italiano

4 MILIONI DI EURO IN 5 GIORNI: “THE AMAZING SPIDER MAN” PIACE AGLI ITALIANI

Nonostante il caldo torrido di questi giorni, gli italiani questo week end non sono solo andati al mare, ma si sono recati anche a godersi un po’ di fresco al cinema. E dentro le sale cinematografiche hanno scelto un solo film: The Amazing Spider-Man, che ha portato finalmente una ventata di ottimismo nei dati dell’estate italiana. Come sapete infatti solitamente durante il periodo estivo il botteghino italiano piange, ma stavolta l’Uomo Ragno pare sia riuscito nell’impresa di portare gli italiani in sala che, tra un bagno ed un altro, la sera in 563.268 (numero dei biglietti staccati per il film in 5 giorni!) hanno deciso di vedere il reboot di Marc Webb con Andrew Garfield.

Il risultato di The Amazing Spider Man è di 4.491.808,91 euro in 5 giorni, anche se gli scettici si aspettavano molto di più, per questo attesissimo film. Eppure c’è da ricordare che nei passati week end di giugno 2012, 4 milioni di euro il box office italiano non è riuscito a farli nemmeno sommando i risultati di tutti i film in sala, per cui il risultato ottenuto dall’Uomo Ragno è decisamente incoraggiante e ci fa ben sperare per le prossime settimana.

Il problema è che dietro The Amazing Spider-Man regna il vuoto assoluto, con pellicole che non riescono nemmeno ad arrivare alla soglia dei 100.000 euro. Certo aver portato così tanti spettatori in sala è un merito, ma siamo ben lontani dall’idea di cinema estivo americana. Cambieranno mai gli italiani le loro abitudini?

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook