Venezia 69: andrea parena presenta “nozze d’agosto”, il matrimovie

TRAILER E SINOSSI UFFICIALE DEL FILM “NOZZE D’AGOSTO”, CHE SARÀ PRESENTATO ALLA 69 MOSTRA  D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA  Alle GIORNATE DEGLI AUTORI

Nel ricco calendario della 69esima Mostra d’Arte cinematografica di Venezia del 2012, ci sarà anche il film Nozze d’agosto di Andrea Parena, che sarà presentato alle Giornate degli Autori. Quello che gli spettatori di Venezia vedranno (e che noi di filmforlife vi racconteremo dal Lido) sarà un Matrimovie, neologismo coniato direttamente dal regista della pellicola, anche a sottolineare quanto si “sperimentale” il suo film, nel panorama (sempre più piatto!!!) del cinema italiano. Insomma quello che ci si aspetta è un film alternativo, che ovviamente non vediamo l’ora di vedere al Festival del cinema di Venezia, che inizierà esattamente tra 30 giorni (29 agosto) e si concluderà l’8 settembre. 

Per quanto riguarda il film di Andrea Parena, Nozze d’Agosto, siamo in grado di mostrarvi il trailer (a fine articolo) e di lasciarvi con la sinossi ufficiale: A Molfetta, nel pieno dell’estate, si svolgono le giornate di un gruppo di professionisti delle feste di matrimonio. Tra gli altri c’è Mauro, un regista specializzato in filmini di nozze, Max, un consumato dj, una vita sempre sulla strada, e Roby che ha creato in paese una “piccola Hollywood”, programmando nell’unico cinema (l’Odeon) i filmini dei matrimoni.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook