Beverly hills cops: da film a serie tv

LA TRILOGIA CHE HA RESO CELEBRE EDDIE MURPHY DIVENTA UN TELEFILM

Questa è l’estate delle trasposizioni. Dopo la notizia di pochi giorni fa che vedeva The Avengers trasformato in una serie tv, ora si è sparsa la voce di un possibile telefilm basato su Beverly Hills Cops. Sarebbe stato lo stesso Eddie Murphy, protagonista della  famosa trilogia, ad avere avuto l’idea. Dopo essere stato escluso l’arrivo di un quarto capitolo l’attore, che deve ai film tutto il suo successo, deciso a dare nuova energia al franchise ha avuto questa idea.

Per il momento non si sa nulla ma voci indiscrete indicano l’acclamato Shawn Ryan, creatore di The Shield come possibile sceneggiatore e lo stesso Murphy come produttore. Inoltre l’attore dovrebbe tornare a impersonare Axel Foley, lo strampalato poliziotto  dei film, anche se dovrebbe comparire saltuarialmente come guest star, visto che il vero protagonista a credere alle voci dovrebbe essere un possibile figlio di Foley, di cui ancora non si sa nulla.

Il genere sarà quello dei procedural, il genere poliziesco che non passa mai di moda nelle televisioni oltreoceano, con forti incursioni nella commedia, creando il connubio che tanto ha reso celebre i film, targati sempre da ottimi registi tra cui spicca Tony Scott, recentemente scomparso.

(31 Agosto 2012)

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook