Box office ita: record per i mercenari 2

IL FILM CORALE DIRETTO DA STALLONE FA REGISTRARE INCASSI DA PERIODO INVERNALE

Esordio col botto al botteghino italiano per I Mercenari 2, che esordisce nel week end più critico dell’anno, quello a cavallo di ferragosto, con ben 1 milione e mezzo di euro.

1.550.926: questa la cifra precisa incassata dall’ultimo film di Stallone, con ben 226.477 spettatori paganti nel week end appena concluso.
Il dato ancora più eclatante è il sostanziale miglioramento rispetto  due anni fa, data di uscita del primo capitolo di questa saga. Nel 2010 The Expendables incassava nella sua uscita agostana “soltanto” 908.000 euro. Sensibile miglioramento quindi per un film che già nei giorni scorsi avevamo recensito e consigliato vivamente.

Gli altri film in sala raccolgono invece le briciole con autentici flop come Contraband, che fa registrare un incasso complessivo di soli 700mila euro e Diario di una schiappa 3, fermo a quota 150.000.
La leggenda del cacciatore di Vampiri raggiunge invece dalla sua uscita in sala la cifra di 1 milione e mezzo, confermando il trend negativo anche dei grandi titoli da blocknuster americani, I mercenari a parte ovviamente.

Queste le indicazioni del caldo agosto, in attesa dei “botti” di fine estate. Si comincia questo mercoledì con Madagascar 3, per arrivare al 29 agosto, data di uscita italiana del film più atteso dell’anno Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno.
E non ci sarà caldo che tenga per tenere lontano dalle sale gli italiani.

 

(20 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook