Bullet to the head: diffuso il trailer del film con sly

RITORNO ALLA REGIA PER IL MAGO DELL’ACTION WALTER HILL

GENERE: CRIME

USCITA: 1 Febbraio 2012

A volte i duri ritornano, anzi, ultimamente anche spesso. Bullet to the Head è un film del 2013 diretto da Walter Hill. La pellicola è la trasposizione cinematografica del fumetto omonimo, scritto da Alexis Nolent. Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di Walter Hill, ben undici dopo anni l’ultima regia in Undisputed.

Un poliziotto ed un criminale vedono i rispettivi compagni uccisi dalle stesse persone. Decidono così di allearsi per trovare i responsabili e vendicare la morte dei loro amici. Il progetto entra in fase di produzione nel mese di gennaio 2011. All’inizio del mese successivo Sylvester Stallone mette la firma sul contratto.

Il titolo di lavorazione iniziale del progetto fu Headshot e dopo l’addio di Wayne Kramer alla regia, il produttore Joel Silver chiama Sung Kang, per assemblare una coppia di protagonisti multietnica. Per la realizzazione del film è stato stanziato un budget di 40 milioni di dollari.

Le riprese sono state effettuate negli States, tra le città di New Orleans e New York. Il film è stato comunque vietato ai minori per la presenza di forte violenza, immagini cruente e linguaggio scurrile. 

(20 agosto 2012)

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook