Flep 2 the series ecco il trailer

TORNA LA SIT COM SUL WEB DEDICATA AL MONDO DEI GIOVANI E DELLA PRECARIETÀ, MA CON IRONIA

Negli ultimi anni abbiamo potuto constatare che il web ospita  serie e sit-com “fatte in casa”, un fenomeno che porta a progetti che vedono impegnati ragazzi più o meno giovani che con la  professionalità mettono dietro e davanti una telecamera le loro capacità artistiche e creative e il risultato spesso non ha niente da invidiare ai prodotto proposti dalle grandi reti televisive, anzi.

È questo il caso di Flep2 The series arrivata quest’anno alla sua seconda edizione. Ne avevamo parlato anche quando uscì la prima, all’epoca fu un successo sia web-mediatico che non, tanto che anche Italia2 ha ospitato le repliche sulla sua rete. La storia è più attuale che mai, Luca stagista sottopagato, i suoi colleghi e una stampante molto speciale a fargli compagnia nelle lunghe ore di lavoro.

Se la prima edizione era una scommessa e ha visto poche inquadrature e un numero ridotto di personaggi, per questa seconda edizione il regista e sceneggiatore Riccardo Riande con la sua squadra ha voluto dare una marcia in più al suo prodotto e tra qualche mese potremo vedere i risultati. La storia intorno a Luca è più articolata grazie a una serie di nuovi personaggi ironici e grotteschi.

Il microcosmo di Flep ha come obiettivo far divertire il suo spettatore ma allo stesso tempo far riflettere sul mondo del lavoro e la precarietà della generazione che va dai 20 ai 30 anni e i ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione di questa sit-com ne sono la prova. Tutti studenti e lavoratori del mondo della comunicazione e dello spettacolo riuniti per realizzare un prodotto di livello solo per la gloria e per amore del loro lavoro.

Questo che vi proponiamo nell’attesa che vengano pubblicate sul web le puntate è il trailer di Flep2 The series. Buona visione!

 

(Mercoledì 22 agosto 2012)

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook