Glee: anticipazioni quarta stagione

KATE HUDSON GUEST STAR BALLERINA

Dove eravamo rimasti??? A circa tre settimane dal debutto della quarta stagione, prevista sugli schermi americani il 13 settembre, sale l’attesa dei milioni di fan di una delle serie più innovative degli ultimi anni.
Tutto merito, o quasi, del geniale produttore Ryan Murphy, già creatore a parere di chi scrive, di uno dei prodotti più avvincente e accattivante mai visto su uno schermo: la parabola esistenziale dei due chirurghi plastici più famosi d’America: i protagonisti di Nip/Tuck.

Murphy ha saputo dare nuovo lustro ad un genere in fase di declino come il musical e con Glee ha fatto decisamente Bingo.
Ma cosa succederà in questa nuova e forse ultima stagione??

Come anticipato dallo stesso Murphy, durante il panel dedicato a questa serie allo scorso Comic-Con di San Diego, tutti e 15 i protagonisti della serie torneranno nella quarta stagione, anche se non è stato specificato con quale ruolo e per quante puntate saranno presenti. Nuovi episodi che vedranno tra gli illustri personaggi una nuova protagonista: la città di New York.

Al termine della terza stagione avevamo infatti lasciato i ragazzi del McKinley il giorno del diploma alle prese con addii importanti e grandi decisioni per il futuro: Rachel e Finn si erano dati un semi-addio alla stazione, lei in partenza per New York, per frequentare la prestigiosa Nyada (New York Academy of the Dramatic Arts); lui pronto ad arruolarsi nell’esercito per emulare il padre. Siamo però pronti a scommettere che nella complessa relazione tra i due non è stata ancora scritta la parola fine.

E proprio a proposito della celebre scuola di danza, si chiamerà Cassandra July la cattivissima insegnante, della Nyada.
Segni particolari??? La ballerina ha le fattezze sensuali di Kate Hudson, star del grande schermo in prestito nella quarta stagione della serie-musical di successo.
La Hudson, già vista cimentarsi in balli scatenati nel Musical Nine, si presta come altri grandi nomi a recitare per un serial e l’attesa per la sue scene di danza già impazza tra i fan. Intanto  un breve video è stato rilasciato come promo e la bionda diva sembra essere molto a suo agio sulle note di “Dance Again” di Jennifer Lopez.

Tornando alla storia di questi nuovi episodi e rimanendo in tema di di relazioni, intese però come amicizia, è praticamente certo che Kurt raggiungerà Rachel a New York.
Troppo importante ai fine della storia tale profonda amicizia perché si possa interrompere a questo punto. Rachel a New York con tutta probabilità ritroverà anche Santana. 

Altra coppia, altri problemi. La distanza si farà sentire anche per altri personaggi. Il binomio che vivrà una relazione a distanza è quello tra Mike, che dall’inizio della quarta stagione comincerà anche lui a frequentare un’importante scuola di danza newyorkese, e Tina. Entrambi volevano impegnarsi a far funzionare il proprio rapporto nonostante la distanza ma, a quanto si vocifera dal Comic-Con, succederanno alcune cose durante l’estate e a settembre, cioè quando la serie riprenderà le fila della trama, molto tra loro potrà essere cambiato.
Appuntamento al 13 settembre sul canale FOX.

 

(27 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook