Mouse d’oro 2012: al via con venezia 69

TORNA IL PREMIO ASSEGNATO DALLE WEBMAGAZINE ITALIANE DI CINEMA

Per il quarto anno consecutivo il Mouse d’Oro, il premio della critica online, torna al Lido come premio ufficiale collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il Mouse d’Oro, istituito nell’agosto 2009 su iniziativa di Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata dai collaboratori delle migliori webzine italiane di cinema, ed è presente ai principali festival italiani: Venezia, Roma, Torino e Courmayeur. Il Mouse d’oro, conquistato in passato da William Friedkin, Aleksei Fedorchenko e Todd Solondz, viene assegnato al primo classificato tra i film del Concorso ufficiale e il Mouse d’argento al preferito dei giurati nelle sezioni collaterali. Nel 2011 vinsero, rispettivamente, Killer Joe di William Friedkin e Kotoko di Shinya Tsukamoto.

I giurati, in continua crescita, sono centinaia, tutti collaboratori di siti internet. Un premio, ma anche un circuito di appassionati addetti ai lavori che, a ogni Festival a cui partecipa, propone incontri e momenti di riflessione. Durante la Mostra di Venezia, il Mouse d’Oro organizza il seguente appuntamento:

–      Sabato 1° settembre, ore 21.30, c/o Lancia Cafè (Terrazza Excelsior)
incontro dal titolo: PARLIAMOCI ADDOSSO – Chi sono le webzine di cinema, perché parlano di cinema e dove pensano stia andando il cinema
una serata per presentare alcune delle webzine aderenti al Premio e riflettere sulla comunicazione indirizzata agli appassionati della Settima arte.
Per partecipare: info@mousedoro.it

I vincitori saranno comunicati ufficialmente tramite comunicato stampa, venerdì 7 settembre alle 19.00, mentre i riconoscimenti verranno consegnati sabato 8 presso il Lancia Cafè (l’orario sarà comunicato a breve).

Il Mouse d’oro è nato in occasione della Mostra di Venezia nel 2009 con l’intento di promuovere l’autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a raggiungere il traguardo di 67 webzine, è un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.

Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi e commenti, nonché l’albo d’oro delle edizioni precedenti. Inoltre, come negli ultimi tre anni, i voti del Mouse d’Oro saranno presenti sul Daily della Mostra.

Ufficio Stampa Mouse d’Oro

(29 Agosto 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook