Robert pattinson: curiositÀ sulla vita dell’attore

TUTTO QUELLO CHE AVETE SEMPRE VOLUTO SAPERE, MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE

Tempi duri per Robert Pattinson. In crisi con la fidanzata Kristen Stewart dopo il di lei tradimento, l’attore sta vivendo però un momento lavorativo molto intenso. Dopo aver collaborato con un maestro come David Cronemberg in Cosmopolis, il prossimo anno girerà per Werner Herzog Queen of the desert, dove vestirà i panni di Thomas Edward Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia.

Di lui si sa praticamente tutto, o quasi, per questo vogliamo farvi un piccolo elenco di curiosità che lo riguardano, nel caso vi siate persi qualche notizia della sua vita frenetica….

1) Robert ha iniziato la sua carriera “artistica” all’età di 12 anni facendo il modello.
“Ero abbastanza alto e sembravo quasi una ragazza a quell’età, per questo ho iniziato questo lavoro” ha dichiarato lo stesso Robert. La sua carriera da modello non ha avuto però molto successo…

2) La carriera di attore comincia a Londra al Barnes Theatre Company  dove recita nello spettacolo Tess of the d’Urbervilles.

3) Il primo ruolo importante d Hollywood è quello di Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco, in cui il suo personaggio viene ucciso da Lord Voldemort.

4) Pattinson ha due sorelle maggiori: Victoria e Lizzy. Lizzy è una cantante che ha registrato alcuni brani delle musiche di Twilight e Breaking Dawn. Victoria invece non appartiene al mondo dello show-bitz ed è comparsa soltanto insieme al fratello per qualche Red Carpet.

5) Nel 2004 ha recitato in alcune scene di Vanity Fair, sequenze poi tagliate in fase di montaggio.

6) Nel 2010 ha recitato in Remember Me, film di cui era anche produttore esecutivo.

7) Robert è anche un musicista. Pianoforte e chitarra i suoi strumenti preferiti. E l’attore ha cantato due canzoni della colonna sonora di Twilight.

8) Vanity Fair lo ha eletto Uomo più bello dell’anno nel 2009, mentre la rivista GQ lo ha proclamato uomo meglio vestito del 2010 e del 2012.

9) Nei film di Twilight Robert guida un’auto sportiva, ma nella realtà non sa guidare! Miracoli del cinema.

10) Ancora non ha ricevuto una candidatura all’Oscar, in futuro chissà, ma nel 2009 ha avuto l’onore di presentare un premio durante gli Academy Awards.

11) Una delle più care amiche di Robert è Reese Whiterspoon, con la quale ha recitato in Vanity Fair e Come l’acqua per gli elefanti.

12) La rivista TIME lo ha inserito nell’elenco delle persone più influenti al mondo nel 2010 mentre FORBES lo ha nominato tra le 100 celebrità di riferimento nel 2012.

13) Nell’incessante smania di “affibiare” paragoni scomodi dei media americani, l’attore è stato identificato in passato come il Jude Law del futuro.

 

(20 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook