The avengers diventa telefilm per l’abc

L’EMITTENTE HA GIÀ CONFERMATO IL REGISTA WELDON COME SCENEGGIATORE UFFICIALE

Joss Weldon, regista del pluripremiato The Avengers, sarà la mente dietro la nuovissima serie televisiva ispirata ai personaggi del fumetto Marvel. A dare la notizia il famoso sito di cinema Deadline che prevede la probabilità per il regista di dirigere anche la puntata pilota.

Sempre secondo il sito la serie, intitolata S.H.E.L.D. potrebbe arrivare sui nostri schermi già dalla stagione televisiva 2013/2014 trasmessa dall’emittente ABC, televisione a marchio Disney come lo erano i Marvel Studios, produttori del film. Sarebbe stato proprio l’enorme successo al botteghino raggiunto ovunque e il titolo di terzo incasso nella storia del cinema a far decidere per la realizzazione della serie tv, a dispetto dei flop passati.

Weldon infatti, dopo la consacrazione a telefilm cult della serie fantascientifica Buffy l’ammazza vampiri, la prima ad aver riportato in auge il tema delle lotte vampiresche, ne ha firmate due, Firefly e Dollhouse che ha dispetto della palese qualità non sono durate più di due stagioni. Ma i tempi sono cambiati e Weldon ha saputo assicurare di poter parlare ad una fetta più ampia di mercato, non solo agli amanti del genere fantasy e fantascientifico, assicurandosi una seconda possibilità.

Ad affiancarlo sarà il fratello Jed, con cui aveva già scritto la sceneggiatura per la web serie di successo “Dr. Horrible’s Sing-Along Blog” e la moglie di quest’ultimo Marissa Tancheroen. Una serie questa che potrà vantarsi di essere la prima basata su un fumetto Marvel. Trama e cast sono ovviamente ancora da decidere ma già è partita la caccia alle star che potrebbero prenderne parte, soprattutto tra chi spera di vedere il cast del film anche sul piccolo schermo.

Speranze e desideri per il momento, che dovranno attendere ancora molto per essere confermate.

(29 Agosto 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook