The great gatbsy: posticipata uscita all’estate 2013

IL NUOVO FILM DI LUHRMANN SI TIRA FUORI DALLA CORSA AGLI OSCAR

Con una decisione a sorpresa la Warner Bros ha deciso di posticipare l’uscita in sala del nuovo film di Baz Luhrmann The Great Gatsby dal 25 dicembre prossimo all’estate del 2013.

Una scelta inattesa ed imprevista per un film che può vantare attori di calibro internazionale come Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan and Joel Edgerton.
Secondo le dichiarazioni del presidente della Warner per la distribuzione in america, Dan Fellman, il lavoro di Luhrmann è qualcosa di straordinario ed è riuscito appieno nell’intento di riportare in vita la storia di Fitzgerald, per un’esperienza visiva quanto mai sensazionale.

Fellman ha inoltre sottolineato che uscendo nel periodo estivo, probabilmente, nel week end del 4 di luglio, la pellicola potrà avere tutta la visibilità possibile a livello di pubblico. Che fosse troppo preoccupato della contemporanea uscita di altri film molto attesi, e possibili competitor a livello di premi Oscar, come Argo di Ben Affleck, Cloud Atlas, diretto da Tim Tykwer insieme con i fratelli Wachowskis con protagonista Tom Hanks e naturalmente The Hobbit: An Unexpected Journey, atteso il 14 dicembre in America, e diretto da Peter Jackson.

Di sicuro Il grande Gatsby si chiama automaticamente fuori dalla corsa alla statuetta d’orata e come conseguenza dovremmo aspettare un anno in più prima che il prestigioso riconoscimento venga assegnato ad un attore tra i più talentuosi degli ultimi anni, quel Di Caprio, meriterebbe l’Oscar come coronamento ad una carriera incredibile.

 

(7 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook