Torre nera: abbandonato il progetto

LA WARNER ARCHIVIA LA TRILOGIA PROPOSTA DAL REGISTA RON HOWARD

Il progetto nella testa di Ron Howard era quello di portare sul grande schermo una trilogia ispirata ai romanzi di Stephen King della saga della Torre Nera. Tre film per il cinema e poi l’idea di due serie tv ispirate agli stessi racconti, che il regista avrebbe anche prodotto parzialmente con la sua casa Imagine Entertainment.

Il progetto però pare definitivamente naufragato dopo i problemi avuti nei mesi scorsi con la Universal, e i successivi dubbi emersi in questi giorni dai portavoce della Warner Bros, major che aveva preso in mano le redini della pre-produzione.
L’ultima stesura della sceneggiatura firmata da Akiva Goldsman, già collaboratore di Howard in altri quattro progetti (A Beautiful Mind, Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Cinderella Man), non è piaciuta ai capi che hanno deciso di mettere la parola fine a questo ambizioso tentativo.

Niente da fare per Russel Crowe dunque, dopo che l’australiano si era dichiarato interessato ad interpretare il ruolo del protagonista Roland Deschain, già rifiutato da Javier  Bardem, in questa avventura western apocalittica che ha finora appassionato milioni di lettori.

 

(21 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook