Venezia 69: aprÈs mai di olivier assayas in concorso

STORIA DEL RISVEGLIO POLITICO DI UN GRUPPO DI GIOVANI NELLA FRANCIA DEGLI ANNI ’70. 

Già atteso al 65esimo Festival di Cannes, finalmente farà il suo debutto sul grande schermo Après Mai di Olivier Assayas, che parteciperà nella selezione ufficiale in Concorso alla prossima Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia.
Il regista si presenta al Lido con un lavoro che ripercorre, in parte, la sua vicenda personale: ambientato negli anni ’70 con il protagonista del film, che sarà tradotto nella versione internazionale con Something in the Air, a rappresentare una sorta di alter ego del regista stesso.

Après Mai racconta infatti la storia di Gilles, un liceale parigino che vive il tormentato periodo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, diviso tra l’attivismo e l’effervescenza politica di quell’epoca in cui il mondo stava cambiando e le sue aspirazioni più prettamente artistiche e cinematografiche.
Il protagonista è un esordiente, Clement Metayer, anche se Olivier Assayas ha deciso di scegliere anche un cast di attori più o meno famosi nel panorama del cinema francese come Lola Creton, Dolores Chaplin, Victoria Ley, India Menuez, Nathanjohn Carter, Nick Donald, Carole Combes, Felix Armand e Mathias Renou. l’attesa 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook