Venezia 69: spring breakers di harmony korine

Tra i tanti film impegnati che sono stati scelti per ambire al Leone d’Oro spicca per la sua leggerezza Spring Breakers di Harmony Korine.
Già dal cast composto da Vanessa Hudgens, ex di Zac Efron e famosa per le sue foto nuda, Selena Gomez, starlette in continua ed esponenziale ascesa nel gradimento dei giovani anche per la sua relazione con Justin Bieber, è evidente che questo lungometraggio sembra essere alieno rispetto alle altre scelte del direttore Alberto Barbera.

Spring Breakers è la storia di quattro amiche che decidono di passare assieme lo Spring Break, un periodo di vacanza che in America è sinonimo di baldoria e per farlo decidono di rapinare un fast food con l’intenzione di pagarsi le vacanze.
Solamente che la loro inesperienza le farà arrestare, colte sul fatto.
Usciranno di prigione grazie ad uno spacciatore, Alien (James Franco), che le libererà solo in cambio di un grosso favore. La richiesta consiste nell’uccidere la sua nemesi Arch, compito che farà diventare le ragazzine da sexy e sfrontate a dure e spietate.

Un film certamente sui generis rispetto a quelli che verranno proiettati al Lido e che uscirà in patria agli inizi del 2013.

(2 agosto 2012)

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook