Dracula di dario argento 3d: il 22 novembre nelle sale italiane

IL MAESTRO DELL’HORROR TORNA A TERRORIZZARE IL SUO PUBBLICO CON DRACULA IN 3D

Avevamo già parlato delle prime reazioni dei critici dopo l’anteprima dell’ultimo incubo cinematografico di Dario Argento, ispirato dalla storia del conte mai morto creato da Bram Stoker, presentato fuori concorso alla 65° Edizione del Festival di Cannes; la critica internazionale e in particolare Hollywood Reporter l’aveva stroncato di brutto, definendolo irrisorio e poco credibile. Ora spetta a noi l’ultima parola e dal 22 novembre sarà possibile, grazie alla Bolero Film che lo distribuirà nelle nostre sale.

Possiamo intanto anticiparvi che il Dracula proposto da Dario Argento e interpretato dal tedesco Thomas Kretschmann, rappresenta un ritorno alle origini romantiche del mito, e il film, in costume, è arricchito dalle scenografie e dallo stile gotico dell’epoca. Van Helsing è interpretato da Rutger Hauer (Blade Runner, Asia Argento, qui diretta dal padre per la quinta volta, sarà una delle seducenti prede del celebre vampiro.

Credibile o meno, la storia del conte Dracula ci ha sempre affascinato, per questo resteremo con le orecchie tese per sentire le ultime news sul film in attesa della definitiva uscita in Italia. 

(26 settembre 2012)

About Valentina Calabrese 326 Articoli
Critica e ufficio stampa free lance si autodefinisce "agonista del cinema".
Contact: Facebook