Flop 3: i film meno apprezzati degli ultimi anni

BREVE CARRELLATA DELLE DELUSIONI PIU’ COCENTI IN SALA

Una recente ricerca del sito Indiewire, curato dal celebre blogger newyorkese Matt Singer ha interrogato numerosi giornalisti quale fosse il film del prossimo autunno che aspettavano con ansia. Dopo le risposte più disparate, anche Total Film ha pubblicato una lista, ma questa volta sono i 50 film più deludenti nella storia del cinema e indovinate chi c’è al primo posto? Parliamo di una pellicola della George Lucas Production, ovvero Indiana Jones e il teschio di Cristallo.

Guerre Stellari: La Minaccia Fantasma viene al secondo posto, mantenendo la regola dei sequel, poi altre pellicole cult come Il Padrino parte III (sul podio), al quale si vanno ad aggiungere Eyes Wide Shut di Kubrick, Superman Returns fino a sorpresa al più recente Prometheus. Una lunga carrellata di blockbuster che date le aspettative e i budget stratosferici non è possibile giustificare in flop.

Potremo esserne d’accordo o meno, ovviamente ci sono tantissimi altri lavori che “meritano” la lista di cui sopra, a partire da Sucker Punch e Hunger Games, sicuramente tra i film meno riusciti degli scorsi anni. Diteci anche qual è il vostro, per quanto riguarda la redazione di Film4Life in assoluto la nostra scelta cade su Prince of Persia. Senza dubbio. 

Flavia Nicolò

 

(5 settembre 2012)

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori