Friday in mash: oggi party al nuovo cinema aquila

FRIDAY IN MASH AL NUOVO CINEMA AQUILA IL 28 SETTEMBRE

Dopo la prima edizione del festival e il tour estivo, MAshRome riparte a Roma e sarà protagonista al Nuovo Cinema Aquila il 28 Settembre con Friday In Mash, una serata all’insegna del meglio del mash up e del remix cinematografico internazionale. MAshRome Film Fest propone i film vincitori della prima edizione (Roma,  Acquario Romano – 6 | 9 Giugno 2012) e in attesa della seconda edizione, che si svolgerà a maggio 2013 a Roma, del progetto che vedrà MAshRome ospite a NY il prossimo novembre con un evento in collaborazione con Re/Mixed Media Festival, celebra il meglio di MAshRome 2012 all’ inizio della stagione cinematografica nel cuore del Pigneto. 

La serata inizierà con un brindisi di benvenuto e, dopo le proiezioni, proseguirà con le video musiche dell’artista mashupper BZ Akira Santjago: 

22.00 Opening & Welcome Wine

22.30 PROIEZIONI BEST OF PRIME & YOUTH            

  • Cabbagemincer (Vadim Viner, Russia 8’)
  • Retrocognition (Eric Patrick, Usa, 17’37”)
  • The Legend of the Mighty Soap (Andrew Bond, Estonia, 24′)
  • Historia Muerta (Mateu Fran, Spagna, 14’52”)

23.45 PARTY & ACT PERFORMANCE

[Mash Up Until No Good – Snowcrash Project] – Bz Akira Santjago

I FILM DI FRIDAY IN MASH: 

Cabbagemincer: il protagonista ha un gusto squisito e sa benissimo come triturare un cavolo. In più è fortemente attratto dalla bellezza dei piedi femminili…

Il regista Vadim Viner, laureato in arte, ha studiato incisione e design. Dal 2007 studia presso la St. Petersburg University of Cinema and TV.

Retrocognition: un collage animato da fotografie e frammenti audio di fiction radiofoniche del periodo della Seconda Guerra Mondiale.  Uno spaccato pulp di una famiglia americana…

Il regista Eric Patrick ha vinto numerosi premi e i suoi film  sono stati proiettati  in Europa, Australia, Asia e America in occasione di vari festival, ma anche nei musei e in televisione. Eric è autore di diversi articoli sulle tendenze del genere di animazione indipendente e professore associato del dipartimento Radio/Film/TV alla Northwestern University (Illinois, Usa).

The Legend Of The Mighty Soap: un film a cavallo tra epica e  sci-fi, sul “dio” sapone scoperto dall’Eroe  protagonista che …

Il regista Andrew Bond dichiara di essere “un famoso regista del futuro”. E’ sceneggiatore e regista anche di “Earth Attacks!” (2011), “Russian Size” (2009) e “Obsession” (2008).

Historia Muerta: una storia gotico-horror narrata dal vampiro Samuel che racconta di come ha conosciuto Isabel, un essere soprannaturale. 

Il regista spagnolo Fran Mateau è vincitore del premio “Ciutat d’Elx” alla “XIV Mostra de Cinema Joven d’Elx”, del premio del pubblico “Alicante Fantástika” durante il “IX Festival del Cinema dell’orrore di Alicante” e del Special Jury Remi Award al “45th WorldFest-Houston Independant International Film Fest”. 


L’ACT PERFORMANCE

BZ Akira Santjago

Ingegnere informatico nella vita diurna, autore di video musiche nella vita artistica, ha realizzato 39 lavori s[Mash Up Until No Good]. Mashupper a cavallo tra cinefilia e psichedelia, BZ è autore delle musiche, dei mash up e degli effetti 3D dei suoi lavori.

Il biglietto unico ha un costo di 5 euro e comprende il drink di benvenuto, i film e la festa di chiusura. 


About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook