Gambit: full trailer e poster in esclusiva

IL FILM CHE VEDE INSIEME PER LA PRIMA VOLTA COLIN FIRTH E CAMERON DIAZ

Remake dell’omonima e misconosciuta commedia del 1966 interpretata da Michael Caine e Shirley Maclaine, la nuova pellicola scritta dai fratelli Coen e diretta da Michael Hoffman (Last station) ha tutte le carte in regola per essere la commedia americana dell’anno.

La storia gira attorno all’inglese Harry Deane, imbroglione d’arte in una brutta situazione economica, che si unisce insieme alla texana PJ Puznowski per intentare una truffa milionaria riguardo un falso Monet ai danni del collezionista senza scrupoli Lionel Shahbandar.

Nei panni della coppia di apprendisti troviamo la ‘strana coppia’ Colin Firth e Cameron Diaz, a cui si oppone il ‘villain’ Alan Rickman, che ha ormai ha appeso al chiodo i panni di Piton. Nel cast sono inoltre presenti Tom Courtenay, Stanley Tucci e Cloris ‘frau Blucher‘ Leachman.

Girato tra Londra e la campagna inglese la scorsa estate, la co-produzione inglese ha visto nella fase finale della sua produzione alcuni disaccordi che hanno portato più volte al rinvio della data d’uscita del film: ora sembra che la data ufficiale d’uscita sia il 21 novembre per gli Stati Uniti e il 7 marzo (?) per l’Italia, dove verrà distribuito da Medusa. Ma visto che l’ultima opera di Hoffman è passata al Festival di Roma, chissà che non accada lo stesso anche per questa… Vi terremo aggiornati.

Cliccando qui è possibile vedere il trailer, disponibile al momento solo in bassa risoluzione.

UPDATE: Finalmente è disponibile anche su youtube il trailer. Lo potete visionare qui sotto

(20 settembre 2012)

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook