Killer joe: scheda film e trailer italiano ufficiale

SCHEDA DEL FILM DI FRIEDKIN IN ARRIVO NELLE SALE DEI CINEMA D’ITALIA

GENERE: pulp

USCITA: 11.10.2012

William Friedkin, regista de Il braccio violento della legge e de L’esorcista, sta per tornare in Italia con il film Killer Joe.  Basato su un lavoro teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts, che ha curato anche la sceneggiatura, il film è stato presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Interpretato da Matthew Mcconaughey, Emile Hirsch, Juno Temple, Gina Gershon e Thomas Haden Church, Killer Joe arriverà nelle sale cinematografiche italiane l’11 ottobre 2012. Noi intanto gustiamoci il trailer italiano, che evidenzia il girato superbo di uno dei grandi registi di Hollywood.

Ogni vita ha un prezzo? E’ questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith (Emile Hirsch), uno spacciatore di mezza tacca che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto, oppure sarà un uomo morto. In preda alla disperazione, chiede aiuto a suo padre, Ansel (Thomas Haden Church) e insieme mettono a punto un piano terribile. Il piano: la madre di Chris ha una polizza di assicurazione sulla vita che potrebbe coprire ampiamente il debito di Chris.

Il problema: per poter incassare il premio lei dovrebbe morire. E qui entra in scena l’agente Joe Cooper (Matthew McConaughey), un infido killer dal fascino e i modi di un gentiluomo del Sud. Il killer Joe è più che lieto di fare il lavoro, ma lui non preme nessun grilletto senza i suoi 25.000 dollari di compenso, che devono essere versati tutti in anticipo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook