Le belve: conferenza stampa a roma

IL CAST CAPITANATO DA OLIVER STONE INCONTRA I GIORNALISTI 

Western noir allo stesso tempo. Urbano, moderno, polveroso. Le Belve di Oliver Stone, o all’inglese Savages se volete, tinge a tinte fosche l’eterna lotta tra narcos e dea, anzi tra spacciatori e…spacciatori/coltivatori ancor più brillanti, con codici d’onore interni validi solo per la criminalità multi-organizzata. Oggi a Roma sono arrivati in conferenza stampa il regista Oliver Stone e parte del cast, formato dalla superstar John Travolta e dalla villain di turno, la regina rossa Salma Hayek.

Le Belve, che uscirà in 350 copie dal 25 ottobre distribuito da Universal Pictures, è tratto dall’omonimo best seller di Don Wislow e ha dalla sua un cast d’eccezione che fa leva proprio su questi due attori “di punta”. “È una storia originale – dice Stone – il romanzo di Wislow è stato drasticamente cambiato, il film infatti all’inizio è vivace e pieno di colore, poi si trasforma in un noir con al centro il cartello, le torture…

L’attrice messicana conferma invece il suo ruolo di donna forte al cinema: “Helena è diversa a seconda delle persone con cui entra in contatto – spiega – è cattivissima con i suoi uomini e i nemici, debole e rassegnata con la figlia”. John Travolta interviene poi raccontando come si sia tuffato nel progetto dando il meglio come attore nei duelli verbali con Benicio Del Toro, che definisce “un caratterista che ti estirpa le emozioni dagli occhi”. Un complimento, fatto da un’icona come lui, di rara potenza visiva che sottolinea la grande performance dell’attore in questo ruolo violento. 

(25 settembre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook