Milano Film Festival: al via dal 12 settembre

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEDICATA AL CINEMA INDIPENDENTE

Dal lontano 1996, si svolge in quel di Milano un festival di cinema che si occupa di promuovere il cinema, in primis indipendente, e di farlo conoscere in ambito internazionale. Il Milano Film Festival, diretto da Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, avrà luogo dal 12 al 23 settembre presso lo spazio Teatro Strehler. Ma le proiezioni e gli eventi in programma sono talmente tanti in questa edizione, che il festival sarà presente in vari locali dislocati nei vari quartieri della città.

Il Parco Sempione, l’Auditorium San Fedele, l’Anteo SpazioCinema, lo Spazio Oberdan, il Cinema Rosetum e il Cinema Ariosto sono infatti, solo alcune delle location che ospiteranno le opere in concorso. I lavori che si sfideranno per la vittoria finale sono stati scelti tra lungometraggi e cortometraggi inediti di artisti provenienti da tutto il mondo.

Tra un’anteprima e l’altra, inoltre, sono stati organizzati workshops, incontri con autori e dibattiti sul mondo del cinema messo anche a confronto con le altre arti. La giuria che deciderà le opere cinematografiche vincenti è composta da giovani cineasti, esattamente come giovani sono gli autori dei film in gara quest’anno.

Per i lungometraggi, a decidere saranno i movie makers Gustav Hofer e Adrian Sitaru, il critico Andrea Fornasiero e la fotografa Mimi Chakarova; mentre per i cortometraggi saranno cinque ragazzi che frequentano la scuola di cinema e documentario di Milano ZeLIG.

Per avere maggiori informazioni sul festival: www.milanofilmfestival.it

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook