Romafictionfest: questo nostro amore e premio alla carriera per la sandrelli

SI APRE UFFICIALMENTE IL FESTIVAL DELLE TELEVISIONE IN QUEL DELL’AUDITORIUM DI ROMA

Questo nostro amore oltre ad essere il titolo di una famosa canzone di Rita Pavone è anche quella di una fiction che avrà come protagonisti Neri Marcorè e Anna Valle e che andrà in onda in questa stagione televisiva su Rai uno.

Lo show, presentato stasera al RomaFictionFest, ha come protagonisti Vittorio (Neri Marcorè), agente di commercio sposatosi giovane e repentinamente abbandonato dalla moglie, e Anna (Anna Valle) giovane donna della borghesia Torinese che però è in grado di superare tabù e clichè lottando per l’uomo che ama. Ambientata nel 1967 la fiction affronta il tema di essere una coppia di fatto in un’Italia borghese in cui questa accezione dell’amore era ancora impossibile da capire.

Pur non avendo affrontato l’argomento con eccessiva drammaticità, grazie alla bravura forse un po’ sfocata per colpa del personaggio che interpreta di Neri Marcorè, la fiction che vorrebbe raccontare la storia di una diversità, almeno nella prima puntata sembra affrontare l’argomento banalmente.

I due attori, padrino e madrina della serata inaugurale della kermesse internazionale dedicata al piccolo schermo, sono stati anche testimoni della prima premiazione del Festival, infatti durante la serata Stefania Sandrelli ha ricevuto il RomaFictionFest Excellence Award.

Serata d’apertura decisamente nazionalista e forse un po’ noiosa contando che in programma il Festival ha davvero l’eccellenza della televisione internazionale che, ad ora, promette molto di più della nostra.

(30 settembre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook