Stoker: park chan-wook sbarca in america

VIDEO FOOTAGE DEL SUO PRIMO FILM AMERICANO CON NICOLE KIDMAN E MIA WASIKOWSKA

Finalmente Park Chan-Wook. Il geniale autore della trilogia sulla vendetta made in Korea, sbarca negli USA e dirige un horror intenso e patologico, che da oggi possiamo scoprire online grazie al primo video diffusod alla prodizione: Stoker, che in originale ha una traduzione letterale in “fuochista”, ma sarebbe più adatto in italiano il termine “innesco”. 

Un breve footage che racconta la storia di India e della madre Evie-Nicole Kidman, che vedono piombare nella loro vita il misterioso zio Charlie, dopo la morte del padre-marito. Naturalmente questa strana convivenza tira fuori il marcio di alcune vite di provincia e quest’anticipazione mostra bene la natura dark dell’intero copione, scritto dall’esordiente Wentworth Miller, il Michael Scofield di Prison Break, firmatosi con lo pseudonimo di Ted Foulke.

Nel cast presenti anche Jacki Weaver, Dermot Mulroney e Lucas Till, uscita in sala marzo 2013. Pare che Chan-Wook abbia voluto portare molta della sua esperienza sui set “orientali” nel dirigere un film a tinte fosche, che smantella le certezze familiari e porta l’orrore nel quotidiano. Noi, oggi, vogliamo puntare più di una fiches sull’ottimo risultato, sperando di non venir screditati. 

(21 settembre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook