The avengers: e se la vittoria fosse stata amara?

A POCHI GIORNI DALL’USCITA DEL DVD/BLUE RAY DEI SUPEREROI IMMAGINI INEDITE MOSTRANO UN ALTERNATIVO FINALE

A pochi giorni dall’uscita del DVD/Blue Ray, che sarà disponibile a partire dal 17 settembre nel Regno unito e il 25 settembre negli Usa, di The Avengers stanno incominciando a circolare per il web le scene tagliate del film e alcuni contenuti speciali.

Tra i tanti filmati inediti quello che più colpisce è la scena, poi cambiata, che poteva essere un’apertura alternativa del film. Nel breve filmato si vede una stanchissima e malconcia Maria Hill (Coby Smulders) che, nonostante la fine della battaglia e la vittoria “dei buoni” che hanno salvato il mondo, non è colpita dall’operato dei supereroi. La malinconia di questa scena poteva cambiare totalmente la filosofia del film e sottolineare che la guerra, anche se vista dalla parte dei vincitori, quando porta distruzione lascia comunque dell’amaro in bocca.

Non è difficile capire perché la scena sia stata tagliata: i Vendicatori sono eroi, sono vincenti e l’amarezza di quelle immagini che tolgono potenza alla vittoria avrebbe reso meno d’impatto il loro operato intorno al quale gira tutto il film.

Resta comunque interessante vedere come nella raffinazione di una pellicola importante come The Avengers pochi minuti, poi tagliati, avrebbero potuto cambiare l’intero messaggio del film rendendolo forse più umano.

(3 settembre 2012)

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook