Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

DA MAGIC MIKE, A WOODY ALLEN, PASSANDO PER UN CANDIDATO A SORPRESA E IL ROSSO E IL BLU!

Se la scorsa settimana sottolineavamo come l’estate stesse finendo dati i frequenti cambi meteorologici, questa settimana il motivo per cui rimarchiamo l’avvento dell’autunno è tutto cinematografico. Infatti, d’estate le uscite nelle sale non sono molte, a meno che non si decida per la distribuzione di un film tanto atteso, per il quale si è sicuri che la gente vada al cinema. Sia la scorsa settimana, a maggior ragione questa, il numero dei film in uscita cominciano a raddoppiare: fortunatamente per noi che possiamo avere una più ampia possibilità di scelta. Come ogni venerdì la nostra redazione ha selezionato alcune opere da consigliarvi e sconsigliarvi.. prendetene nota!

FILM IN SALA:

MAGIC MIKE – per curiosi.. hot!

Donne… è arrivato… il divertimento! Questa è la storia di Mike, giovane imprenditore di giorno e star dello spogliarello di notte. La vicenda è ispirata alla vita reale di Channing Tatum, protagonista del film e attore emergente dello star system hollywoodiano. Il film è uno spettacolo all’interno di uno spettacolo: sul grande schermo vedremo infatti balletti, danze e coreografia all’insegna del nudo maschile, senza alcuna volgarità. Il film non vuole fare del moralismo ma racconta soltanto una parte della nostra società che si diverte e non fa nulla di male.

IL ROSSO E IL BLU – per curiosi di attualità

La scuola e i suoi problemi. L’insegnamento e la sua staticità. I giovani e la poca volontà. Questi sono i macrotemi di un film il cui intento è far riflettere sull’istruzione, e il rapporto tra docenti e alunni. È allo stesso tempo anche un dialogo tra diverse generazioni, tra individui con storie diverse e un diverso approccio alla vita. Insomma, è un elogio alla bellezza della diversità umana, e un promemoria al fatto che gli insegnamenti di vita non sempre si ricevono solo tra i banchi di scuola.

WOODY, A DOCUMENTARY – per cinefili doc

Interessante sguardo sulla vita di uno dei più grandi autori del cinema contemporaneo: Woody Allen. Curiosità e racconti sulla sua vita privata, sulla carriera dagli albori alle stelle, sulla fase di preparazione e sviluppo dei suoi film. Viene svelato nel lungometraggio tutto ciò che non sapevate su una delle figure più enigmatiche del mondo cinematografico attuale, attraverso interviste, filmati di repertorio dal set, racconti di amici e parenti.

CANDIDATO A SORPRESA – per NON curiosi

Da una commedia americana che ha un titolo del genere, e che ha come attori protagonisti Will Ferrell (I poliziotti di riserva) e Zach Galifianakis (Una notte da leoni), ci si aspettava la risata assicurata. Si rimane delusi, invece, nonostante l’idea che due improbabili individui concorrano per il ruolo di Presidente della Casa Bianca fosse carina. Peccato per la poca originalità.

I BAMBINI DI COLD ROCK – per ‘horrorofili’ pigri

Il nuovo film di Pascal Laugier (Martyrs) prende in considerazione i misteriosi rapimenti di bambini che avvengono in una minuscola città che considerare fantasma è un complimento. Il film parte bene con un buon dosaggio della suspence, ma purtroppo si perde. Jessica Biel comunque appare al suo meglio, struccata e brava come non s’era mai vista prima.

THE WORDS – per curiosi ‘letterati’

Torna Bradley Cooper, l’eroe di Una notte da leoni e Limitless, in una pellicola in cui il buon attore statunitense dimentica il fattore ‘glamour’ in un dramma che mischia abilmente passione per la letteratura e dramma interiore. Nel cast anche l’ottimo Jeremy Irons, Zoe Saldana e Dennis Quaid.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook