Andy serkis dirigerÀ "la fattoria degli animali"

MENO POLITICA E FILM ADATTO A TUTTI, ECCO L’ADATTAMENTO DI ORWELL PER IL REGISTA

Momento d’oro per Andy Serkis. Ha da poco concluso il suo lavoro di interprete e regista della seconda unità de Lo Hobbit, che già ha chiuso un contratto per dirigere una rilettura di La Fattoria degli Animali, prendendo spunto dall’omonimo romanzo di George Orwell.

Secondo il regista, questo terzo adattamento al romanzo satirico sarà molto meno incentrato sulla politica, indirizzato ad un pubblico ampio e soprattutto porrà i protagonisti sotto una luce diversa. Dichiarazione che lascia perplessi, pensando al messaggio di denuncia del libro e non può non far pensare che potrebbe correre il rischio di non riuscire a far cogliere il significato profondo del romanzo.

Per il momento però la mancanza di ulteriori notizie non permette di giudicare cosa verrà fuori, ci dobbiamo solo accontentare delle rassicurazioni del regista, entusiasta, e la sua promessa di utilizzare effetti speciali stupefacenti, primo fra tutti il performance capture, la tecnica che permette di applicare le espressioni facciali degli attori sui personaggi virtuali e dare agli animali tratti umani.

Non resta che aspettare…

(22 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook